Acqua Tonica della Badia di Torrechiara

Cura viso Archivi - Sizigia Rossa
Credits:Sigiziarossa

Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un nuovo prodotto entrato nella mia skin care routine ormai da un po' di tempo: l'Acqua Tonica di Badia di Torrechiara.
Ho acquistato questo prodotto durante una delle mia gitarelle estive l'anno scorso ma ho iniziato ad utilizzare il tonico solamente da qualche settimana. Sono stata attratta dalla forma della boccetta (ma non è carinissima??) e dal fatto che il tonico venga fatto dai monaci. 
In passato avevo provato qualche prodotto di monaci ed erano rimasto piacevolmente colpita. Ho preso in considerazione l'idea che un tonico fatto dai monaci potesse essere migliore di altri che vedo in commercio 😆 Per di più il costo era ottimo: solo €6.00 per 250 ml! Praticamente non l'avrei finito mai. 
Il tonico vanta caratteristiche astringenti e rinfrescanti per via della presenza dell'amamelide e della melissa. Tra gli ingredienti sono presenti anche estratti di camomilla, aloe e malva. Pensavo che con questo pout pourri di erbe e fiori ci fosse anche un effetto calmante ma non ho riscontrato un effetto evidente. L'ho utilizzato sia con dischetto di cotone sia con le mani e non ho trovato differenza. 
Il suo effetto sulla pelle è astringente e di dare un leggero effetto tensore alla pelle idratando all'istante dopo la detersione. Peccato, però, che non ho visto altro. Purtroppo si tratta di un tonico base da cui non pretendere troppo. 
PRO: costo, semplicità degli ingredienti
CONTRO: reperibilità, poca efficacia sulla pelle
Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma