Doux Nettoyant Moussant di Clarins

MAKEUP | Detergente-schiuma delicato con semi di cotone - Clarins ...
Bentornate sul blog!
Oggi vi parlo di un nuovo prodotto per la detersione del viso: Doux Nettoyant Moussant di Clarins.
Ho trovato questo prodotto in una pochette di plastica venduta verso la fine dell'estate. All'interno c'erano 3 prodotti, tra cui appunto questa mousse. Ho subito pensato che la mousse fosse, trta tutti, il prodotto che avrebbe fatto al caso mio: un pack compatto e piccolino, dalla consistenza leggera e soffice sul viso, dolce e non troppo unta per la pelle. Ho immediatamente provato com'era. La mousse è bianca ed è molto corposa invece la texture è liscia ma soffice. Si applica su viso bagnato e si miscela con le mani massaggiando bene. La schiuma che si forma è soffice e vellutata e rende piacevole la detersione. La profumazione è lieve anche se non mi piace tantissimo, ma va via nel momento del risciacquo. 
Ho provato ad applicarla sia con le mani che con il Clarisonic: mi trovo meglio con il device. La mousse ha un potere detergente notevole infatti strucca bene e toglie i residui di makeup e al momento del risciacquo la pelle è super pulita. Anzi, la sensazione che lascia è di una pelle quasi ultra asciutta, come i piatti puliti.
10 usi straordinari del Detersivo per i Piatti, scoprili! ⋆
Attenzione agli occhi!! La mousse non va mai applicata, neanche per sbaglio, nella zona perioculare perchè brucia tantissimo.
Tra gli ingredienti ci sono diversi estratti botanici e acidi ma non ho trovato che la mousse mi abbia purificato o nutrito tanto la pelle. 
PRO: texture, azione pulente
CONTRO: non purifica del tutto, non nutriente, brucia gli occhi
Alla prossima recensione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma