Precision Eyebrow di Kiko


(Credits:Le Esose)                       
Ciao a tutte!
Nuova recensione su questo prodotto che ho scoperto durante l'estate e che mi è piaciuto tantissimo!
Chi ha problemi nelle sopracciglia sa che la matita, in tutte le sue caratteristiche, è importante e può salvare un look così come può anche rovinarlo.
Se partiamo dalle caratteristiche della mina e finiamo alla qualità dello spazzolino, possiamo capire che sono tanti i fattori che possono aiutarci a disegnare e perfezionare le sopracciglia nel migliore dei modi. Ad esempio, il colore, la pigmentazione, la scioglievolezza, la sfumabilità, la pettinabilità dello spazzolino, la resistenza. Insomma, diverse cose influenzano la resa della matita.
Per chi non è abituata a disegnare le sopracciglia, penserà che tante storie per una matita non sono necessarie e che la cosa fondamentale sia che la matita colori, basta.
Invece no! E se la matita vi colora troppo creandovi una macchia? E se vi si scioglie durante la giornata? E se vi appiccica tutti i peli non riuscendo più a sfumare ne a disseppellirli?

Ho sentito di tante donne che usano la classica matita nera o comunque una matita per occhi per disegnare le sopracciglia ma penso sia un errore perché le consistenze sono diverse appunto per essere applicate in due zone completamente diverse!!.
Questa in particolare mi è piaciuta perché è asciutta, pigmentata, sottile (nonostante sia una classica matita temperabile), non si scioglie eccessivamente quando la si applica, resiste, non crea stacco tra la pelle colorate e i peli, si sfuma facilmente e da un bell'effetto naturale.
Lo spazzolino che accompagna la matita è fatto da piccoli gruppetti di microsetole, quasi come se fossero tanti dentini che, di primo acchito, mi sono sembrati strani e scomodi. Pensavo che fossero troppo duri e che tirassero via tutto il colore, invece sono delicati e pettinano bene senza rovinare il disegno.
Io ho acquistato la n°5 che è la più rossiccia della gamma di Kiko e mi ci trovo bene.
Ora che ci sono gli sconti, la troverete pure scontata quindi approfittatene. Per quanto sia sottile, la matita dura parecchio e ne basta poco per colorare.
Io mi sono trovata bene e quando ne ho l'occasione la ricompro. Voi?
Alla prossima recensione!


Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma