Come creare una Flawless Skin - Come creare una base perfetta
Eccovi ritrovati qui sul blog per parlare ancora una volta di makeup!! Quante di voi vorrebbero un viso perfetto? E quindi anche un makeup perfetto? Sicuramente dipende tanto dalla base di partenza, cioè la pelle che bisogna ascoltare e curare, ma possiamo anche intervenire con alcuni prodotti che possono renderci il viso omogeneo e liscio come una diva di Hollywood!! (Ho esagerato?..Ormai!)
Ovviamente, per via del mio irrisorio budget, vi proporrò prodotti che non saranno costosissimi ma che, previa prova personale, possono garantirvi un viso quasi di cera.
Come primer io vado ad utilizzare l'Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher di Estèe Lauder (avevamo detto no prodotti costosi, vero?) che è costosetto ma metto subito le mani avanti: è un prodotto che ne vale la pena spenderci tutti i soldini che vale. Lo applico sul viso e crea un'impercettibile film che riempie i pori e scherma il viso preparandolo per il makeup. Lo consiglio perchè è davvero ottimo e non si sente sulla pelle, figuratevi che lo usavo anche quando volevo dare il finto effetto BB Cream!!
Sopra vi consiglio di applicare il Fondotinta a Lunga Tenuta di So'BioEtic, una mousse leggera, coprente, lisciante, non comedogena, mattificante, perfetta. Oppure potreste utilizzare il Fondotinta Pro Longwear di Mac che vi appiana la pelle che è una meraviglia eliminando rossori, imperfezioni e rughette. Io non userei correttore in questo caso.
Applicate un correttore, vi consiglio l' High Coverage Concealer di Catrice che copre senza appesantire il look. Fissate con una buona cipria tipo la Colour Correction Powder di Kiko leggera, non opacizzante a lungo e che riequilibra le discromie.
Infine, un tocco di blush luminoso come il Colour Veil di Kiko e un tocco di terra per scolpire come la 601 ManhaTan BigBold Bronzing Powder di NYC. Per il resto, sta a voi scegliere cosa applicare per esaltare al meglio i vostri occhi e le vostre labbra.
Questi sono, indicativamente, i prodotti che vi consiglio per una pelle flawless: perfetta.
Ci vediamo per il prossimo articolo su questo blog, ciao!!
Commenti
Posta un commento