Crema Corpo al Tiarè Esotico di Giardino dei Sensi
Ciao a tutte e bentornate sul blog. Oggi nuova recensione su un nuovo prodotto per me e che sto utilizzando piacevolmente nell'ultimo mese. Ho acquistato questa crema corpo esattamente 1 mese fa e l'ho scelta per tre motivi: prezzo, quantità e profumo.
Cercavo una crema che fosse buona, che fosse tanta e che mi durasse almeno 1 mese (se non 1 mese e mezzo) pur usandola tutti i giorni ma che non avesse quei classici odori o di crema o di dolci vanigliati. In realtà, scegliendo già un bagnoschiuma abbastanza leggero e fresco come fragranza, prendere una crema dolcissima o stucchevole mi sembrava un controsenso per cui ho optato per questa fragranza. Il prezzo in relazione al quantitativo è ottimo ma ho notato che per quanto si tratti di un boccione di 250ml, che potrebbe sembrare poco, in realtà è tanto! A darmi ragione è la consistenza della crema che è diversa da una solita crema corpo: infatti se la classica crema è più liquida e più a base d'acqua, questa di Giardino dei Sensi è più consistente, più spessa e assomiglia a una crema a base di glicerina (ha la glicerina al 2° posto nell'INCI).senza lasciare qualche fastidiosa sensazione di appiccicoso o di unto. Anzi, la crema di assorbe quasi velocemente infatti basta aspettare max 1 minuto per vestirsi tranquillamente. Non crea pellicola, ma sicuramente non la consiglio se subito dopo l'applicazione ci si deve muovere o esporre al sole o stare in luoghi caldi perchè, come ogni crema, occlude un pochino.
Il colore è lattiginoso e traslucido. La formulazione della crema permette al prodotto di rompersi bene sulla pelle e quindi di stendersi con una discreta facilità sulle gambe, braccia o quel che sia,
Il colore è lattiginoso e traslucido. La formulazione della crema permette al prodotto di rompersi bene sulla pelle e quindi di stendersi con una discreta facilità sulle gambe, braccia o quel che sia,
Il profumo è inebriante, intenso, amarognolo, sa di corolla, fresco, esotico. Tra i suoi ingredienti troviamo: burro di karitè ed estratto di tiarè🔆. Troviamo anche dimethicone (ahi ahi) e altre sostanze ma devo dire che posso passarci sopra. Ammetto che mi aspettavo un altro tipo di crema (perchè a me piacciono quelle più fondenti) ma questa non è male e per il periodo autunnale inoltrato e/o invernale va benissimo. Sulla mia pelle non ho riscontrato un potere altamente idratante o nutriente ma sicuramente non mi ha seccato la pelle o non me l'ha fatta seccare entro le 24 ore dalla sua ultima applicazione.
Io l'ho trovata da Tigotà ma sono sicura che si trova in negozi ben forniti.
Alla prossima recensione🙋
Commenti
Posta un commento