Fondotinta Liquido Dior Forever

 

Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi voglio parlarvi di questo prodotto che sto utilizzando da qualche mese: il Fondotinta Dior Forever.
Ho acquistato questo fondotinta quasi esclusivamente per la sua fama. Ne parlavano e ne parlano tutti ancora oggi, elogiandone la capacità di perfezionare la pelle senza creare l'effetto mascherone, donando invece un allure luminosa e "sempre fresca" al viso durante l'applicazione e l' "indosso".
Io ho preso la versione mattificante che però, a dirvi il vero, non mattifica proprio tanto ma sicuramente non lascia la pelle nemmeno troppo lucida. Dà più un aspetto luminoso, non glowy e molto naturale.
Il prodotto si presenta come una crema molto liquida, dall'inconfondibile profumo nella sua boccetta di vetro satinato con tappo e applicatore in plastica. La pompetta preleva la giusta quantità di fondotinta per coprire il viso lasciando che si intraveda ancora un pochino di pelle al di sotto, il che non lo trovo un difetto, anzi! Perfeziona la pelle affinandone otticamente la grana, omogeneizzando il colorito e dando un aspetto sano. Io lo applico con il pennello da fondotinta di Real Techniques perchè trovo che in questo modo il fondotinta dia il meglio di sè. Ho provato anche con spugnetta e altri pennelli ma assorbono troppo fondo e non riesco a stenderlo omogeneamente. 
Il fondotinta si può leggermente stratificare: basta lasciare asciugare la texture per qualche secondo e ripassare sopra picchiettando. Il colore all'inizio potrebbe sembrarvi 1/2 tono più chiaro del normale ma una volta assestato tutto si uniforma. La performance è buona, trovo che duri abbastanza anche se non 24H come dichiara. Io lo fisso sempre con una cipria (uso la cipria Studio Fix di MAC) e via. Ma ho notato che questa combo non regge moltissimo: a un certo numero di ore dall'applicazione, il fondo scompare leggermente e mi si accumula nelle rughette naso-labiali. Quindi, per me, ha bisogno di essere fissato bene diverse volte. 
Non è un fondotinta no-transfer nel senso che se mettete la mascherina ve lo troverete tutto lì, quindi ve lo consiglio per qualche occasione in cui state a casa e avrete la possibilità di non indossarla.
Il prezzo del prodotto si aggira attorno ai €50 (promo più, promo meno) per 30ml di prodotto.
Tenete conto che oltre a un fondotinta è anche un trattamento per la pelle con, in più, un SPF 35.
PRO: effetto naturale, non troppo coprente, anche trattamento
CONTRO: non tanto duraturo
Alla prossima recensione!







Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma