Burrocacao Esfoliante al Cocco di Balea
Credits: Cliomakeup.it
Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di questo prodotto che ho scoperto, ahimè, tardi. Si tratta de: il Burrocacao Esfoliante con Cocco di Balea.
Avevo bisogno di un'esfoliazione costante delle labbra e potevo, sinora, fare affidamento solo allo spazzolino (conoscete il metodo dello spazzolino, vero?). Potevo anche farmi da me un esfoliante in casa con zucchero e miele ma nella mia mente è qualcosa di dispendioso in termini di tempo: devi farlo, poi metterti lì a scioglierlo un po' con le dita, lo devi spalmare sulle labbra e fare attenzione che non ti cadino i granelli addosso. Insomma, un casino.
Per tagliare corto, cercavo qualcosa di già pronto e low cost (non sicuramente gli esfolianti di Lush che costano un po') e ho trovato da DM questo burrocacao.
Il prodotto è un semplice burrocacao che contiene del cocco rapè il quale, frizionato sulle labbra con un normale lip balm, esfolia le labbra senza ledere. Quindi quando lo passo non ho irritazioni, lesioni o bruciore particolare. Anzi, trovo che le labbra siano esfoliate per bene. Trattandosi di un burrocacao, il trattamento sarebbe da fare almeno 2/3 volte alla settimana insistendo leggermente.
Al contrario di altri lip balm, questo di Balea non unge come gli altri e non lascia nessuno strato spesso e unto sulle labbra. Unica cosa a cui fare attenzione è il residuo del cocco rapè: vi possono rimanere dei granellini sulle labbra che dovete "spolverare" prima di uscire o applicare altro.
PRO: prezzo, azione esfoliante, non untuosità
CONTRO: reperibilità, non molto scorrevole nell'applicazione
Alla prossima recensione
Commenti
Posta un commento