Glitter On Glitter Off - Smalto Peel Off di Essence
Tra le novità che ho trovato da OVS questa stagione (non sono sicura che siano una novità di questa stagione) sono gli Smalti Peel Off di Essence. Ho voluto provare direttamente la sua versione blu/fucsia e mi è talmente piaciuta che ho preso anche la versione verde.
Mi sono trovata particolarmente bene, fino a un certo punto.
Ho applicato lo smalto con estrema facilità, pur contenendo glitter (solitamente i glitter si applicinano al pennellino e non si stendono bene creando avvallamenti e spessori non omogenei sull'unghia). La consistenza è più densa di uno smalto normale, quasi una colla molto liquida. Ho applicato lo smalto senza base e senza top coat.
Lo smalto necessita più minuti per l'asciugatura affinchè lo smalto diventi solido. Ho avuto un leggerissimo incidente subito dopo l'asciugatura perchè per prendere una cosa mi si sono spellati medio e anulare; ho srotolato lo smalto avendo cura di stenderlo bene.
In questo modo, lo smalto mi è durato ben 5 giorni (mi ero anche stufata). Sono andata in piscina e l'acqua ha fatto il resto: coi movimenti in acqua lo smalto mi ha lasciata completamente. Ho trovato un pezzo galleggiante e sentivo effettivamente questa sensazione di peel off sulle unghie.
C'è anche da dire che l'acqua non ha intaccato assolutamente lo smalto durante il lavaggio dei piatti o la doccia o lo shampoo. Quindi, brevi tempi ok, lunghi tempi no!.
PRO: resistenza-facilità di rimozione-prezzo basso-facilità di cambiamento-non si sbecca
CONTRO: asciugatura lenta-rischio di arrotolamento-no resistente all'acqua per lungo tempo
Alla prossima recensione!!
Commenti
Posta un commento