Addolcilabbra di Alkemilla
Avendovi già descritto come mi sono trovata con lo Stick Labbra al Karitè di Equilibra, per cui ho ripiegato per un altro burrocacao scegliendo tra tutti quello di Alkemilla. Nello specifico, ho preso quello alla Cannella, anche se quello alla menta mi aveva davvero tentato.
In pieno inverno, la cannella mi sembrava qualcosa di più delizioso ma non sono una che disdegna i sapori "glaciali" quali la menta anche nelle stagioni fredde.
L'odore (o il sapore?) di questo burrocacao è carino, delicato, non invadente e non da mal di testa per il forte profumo. La sua consistenza è molto solida, un burro che si scioglie solamente quando lo si spalma sulle labbra diverse volte. In questo modo assicura uno strato di prodotto resistente e duraturo. Per duraturo intendo che veramente quello strato di prodotto sta lì sulle labbra e non si assorbe finchè non si leva naturalmente, per esempio, parlando, mangiando o soffiando il naso. Insomma, trovo che questo prodotto aiuti a proteggere le labbra dal freddo cercando di "curare" le pellicine ed eventuali secchezze.
Non trovo che idrati particolarmente o che nutra profondamente, appunto mi protegge a mo' di crema alla glicerina. Lo apprezzo durante le giornate di freddo o per preparare le labbra a una tinta.
Avrei preferito una formulazione leggermente più fondente.
Alla prossima recensione!!!
Commenti
Posta un commento