Spugna Viso Makeup di H&M

Questa forse sarà lo strumento preferito per stendere il fondotinta che ho provato finora! E dopo avervi già detto tutto, passo e chiudo!
Premetto che non ho utilizzato moltissimi strumenti per la stesura dei prodotti viso, se non qualche pennello, altre spugnette e le mani, ma devo dire che proprio con questa spugnetta mi sto trovando molto bene. Ho acquistato questa spugnetta perché è soprattutto ECONOMICA in un degli store H&M, fattore non da poco visto che le spugnette possono arrivare a cifre ben più alte senza però che nessuno vi assicuri che sia quella adatta a voi.
La spugnetta si presenta asciutta e di dimensioni ridotte rispetto a come dovrebbe essere utilizzata: infatti, dovete metterla sotto il getto d'acqua e strizzarla bene prima di applicarci il fondotinta o altro. Non vi nascondo che 1/3 del fondotinta che prelevo dalla confezione viene assorbito dalla spugnetta e questo è anche il motivo per cui alcune ancora preferiscono i pennelli (oppure è anche il motivo della nascita delle spugnette in silicone) ma l'effetto finale è sicuramente più naturale perché viene rilasciato solo il necessario per uniformare la pelle. Trovo che anche i fondotinta più coprenti, più ad effetto cipriato, più effetto mascherone diventeranno più naturali. Soprattutto grazie alla presenza dell'acqua nella spugnetta che stempera il fondotinta.
Ormai si può scegliere di aggiungere nella spugnetta anche qualche goccia di olio per setificare la stesura del fondotinta e renderlo più scioglievole al passaggio sulla pelle.
Con la spugnetta non si stendono solamente i fondotinta, ma possiamo scegliere di sfruttare le sue qualità anche per stendere le creme adattando la tecnica della pressatura della spugnetta per far penetrare meglio il prodotto nella pelle; così come per applicare le polveri quali soprattutto la cipria pressandola per bene dove si vuole che il fondo o il correttore rimanga fisso per tutto il giorno. La porosità della spugnetta permette di prelevare molto prodotto e di rilasciarne altrettanto senza però dare un effetto polveroso. Ovviamente, trovo la spugnetta adatta anche a sfumare e stemperare i prodotti i crema quali per esempio quelli del contouring ma io ho provato anche a mettere quelli in polvere e mi sono trovata molto bene!
Cosa dire? Per chi ancora non l'avesse provata o per chi pensa che sia "trafficoso" suggerisco di provarla e di scoprirne i molteplici effetti.
PS: per chi soffrisse di pelle sempre arrossata e da lenire, potete utilizzare l'acqua termale che vi lenirà rimanendo sul viso e agendo di conseguenza.
Voi l'avete provata?
Alla prossima recensione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma