Siero Viso Riequilibrante di Biofficina Toscana
Può essere mai che una ragazza o donna abbia tutto questo sul viso? Sì, e forse anche di più.
Questo siero potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi.
Il siero è un prodotto che ognuna di noi dovrebbe usare: consideratelo un potenziatore della nostra crema ma con all'interno altri ingredienti concentrati. In questo caso, il siero riequilibrante promette di venire incontro alle pelli reattive, delicate, facili ad arrossarsi, sottili e che magari hanno qualche piccola imperfezione dovuta, appunto, alla reattività.
I sieri di Biofficina Toscana sono ormai famosissimi e nel mio arsenale della mia skin care ne ho ben due: questo e quello purificante. Devo dire che questo mi ha particolarmente colpita perché non mi aspettavo che agisse e reagisse (che paradosso) così bene con la mia pelle!!
Contiene tantissimi ingredienti funzionali a lenire, addolcire, calmare la pelle rendendola più forte verso le intemperie e i continui sfregamenti dovuti al make-up o alla skin care routine, che per quanto possiamo essere delicate comunque la pelle subisce dei micro traumi perché viene toccata di continuo. Contiene: pantenolo, calendula, fiordaliso, camomilla, malva, vit.E che collaborano per migliorare lo stato della pelle. Non contiene: peg, parabeni, petrolati, siliconi, sls, sles, alcol, coloranti, Seppur sia riequilibrante, l'ho trovato idratante al punto giusto per una pelle mista tale da doverlo sostituire completamente alla crema durante il periodo estivo e di addizionarlo, invece, alla crema durante il periodo invernale. Il siero ha una consistenza tra il liquido e il gel, è proprio una consistenza a parte, si preleva con il contagocce ma al momento dell'espulsione non esce propriamente a gocce ma sotto forma di liquido più denso: come se fosse una bavetta acquosa.
L'odore è fresco, molto delicato, piacevole, fiorato. Si stende con molta facilità: basta metterlo sulla mano, frizionare e spalmarlo sul viso, infine tamponare aspettando che si asciughi per bene.Non vi lascia le mani appiccicose perché viene assorbito facilmente anche dalle mani. Potete decidere se applicarlo prima della crema, con la crema o dopo. Se lo applicate prima, la dose della crema sarà minima e permetterete che prima di tutto siano le sostanze del siero a penetrare nella pelle; se invece lo applicate con o dopo la crema, saranno le sostanze della crema a entrare per prima nella trama della pelle e il siero servirà a potenziare tutto ciò dando una qualità in più alla crema.
Con questo siero ho notato che avevo la pelle sfiammata, con meno rossori, più resistente agli sfregamenti, delicata. Funziona? Sì. Se avete l'opportunità di acquistarlo prendetelo, inoltre dura parecchio.
Alla prossima recensione!
Commenti
Posta un commento