Sublime BB Cream di PuroBio
Avevo intenzione di fare questo articolo, tipo, verso maggio ma mi sono persa :) Avendo tanti prodotti da usare e da recensirvi, soprattutto in vista dell'estate, rimandavo sempre il momento di scrittura di un post dedicato prettamente a questo prodotto. E' un prodotto appartenente alla scorsa collezione primaverile di PuroBio a cui si accodavano altri prodotti.
Come potete vedere, per essere una collezione primaverile, i prodotti sono tanti anche se le colorazioni non soddisfano tutte. Nonostante ciò posso assicurarvi che alcuni prodotti riescono a garantire buona copertura senza stacchi di colore a molte tipologie di pelle, come è successo a me.
La BB Cream si presenta in tubetto (da dentifricio) con un'apertura a vite e un buchino piccolo. Meno male, aggiungerei, perché la consistenza non è sicuramente quella della crema ma di un fondo liquido. Sicuramente non sfiora la stessa consistenza dei fondotinta-siero ma una via di mezzo.
Basta inclinare leggermente la boccetta che il prodotto scivola fuori per cui bisogna stare attente!! Una piccola dose, simile a una lacrima, basta per coprire e uniformare un'intera zona del viso: una goccia per ogni guancia, per la fronte, per il naso e per il mento. Io preferisco più di tutti stenderlo con le dita perché sento il prodotto e col calore riesco a lavorarlo bene facendolo aderire alla pelle del viso e assicurandomi coprenza e durata. La BB Cream si asciuga all'istante e aderisce bene, ha un finish opaco ed è illuminante, copre bene le discordie e le occhiaie tant'è che la passavo anche due volte sopra gli occhi e copriva bene! Tra i suoi ingredienti (prettamente certificati e bio) ci stanno: l'olio di albicocca, il burro di karatè, l'olio di oliva, la vitamina E e l'alga clorella che assicurano nutrimento e idratazione alla pelle. Ma, chi mi segue sa che ho la pelle mista e tutti questi ingredienti non sono sempre ottimali per me. Ebbene, la sua formulazione è a base di idrolato di salvia che assicura opacità, azione purificante, tenuta del finish, astringimento dei pori. Nonostante ciò, la consiglio anche a chi ha la pelle normale perché evita di seccarsi eccessivamente. Insomma, adatta a tutte!! Io la fissavo con la Cipria Indissolubile di PuroBio e il make-up mi durava ore! L'ho indossata piacevolmente e senza effetti collaterali (sudore, sofferenza nel portare il fondo col caldo, evaporazione inspiegabile del prodotto, brufoletti, arrossamenti, irritazione) tutto il giorno. Il costo è di €12.90 per 30 ml che vi dureranno davvero tanto. I colori sono 3
ma si adattano bene alla pelle di mezzo tono più chiare o più scure di ogni nuance. La mia, ad esempio, si adatta bene a una donna che conosco che ha la pelle più scuretto di me e non si nota né lo stacco di colore col collo né che il fondo è più chiaro. Ad oggi è il mio fondo preferito.
Ultimo consiglio: se la acquisterete, agitatela prima di applicarla perché si separa.
Questo è il mio suggerimento per un make-up leggero per la prossima stagione e al prossimo post!!
Commenti
Posta un commento