Ombretto Wet&Dry Mezza Estate di Neve Cosmetics


Ciao a tutti!!! Altro prodotto recensito per voi, di cui vi ho già parlato nell'articolo sui prodotti top dell'estate 2016 make-up, cioè un ombretto della palette Duochrome di Neve Cosmetics: Mezza Estate.
Quale nome migliore per indicare un ombretto così bello e con quelle sfumature se non, appunto, Mezza Estate? Avviso subito che non è il solito pesca come si vede in foto, ma se andate a guardarlo, provarlo e indossarlo potrete notare le diverse sfumature di colore e i riflessi che ha. Quando l'ho visto la prima volta mi è piaciuto subito perché ho pensato che fosse l'ombretto ideale per uniformare la palpebra, neutralizzare le discordie, dare allo sguardo un aspetto sano e sveglio. In più è luminoso, satinato quindi sia di giorno che di sera può essere indossato senza problemi. Quando l'ho provato poi in negozio ho visto che ha riflessi diversi quali quello sul fucsia e sul dorato/ambrato. quindi immaginate che effetto fa.
Io ho acquistato la singola cialda al costo di €5 senza dover spendere soldi in più per gli altri colori che non mi piacevano molto e mi spegnevano.
E' un ombretto wet&dry quindi di cui si può potenziare la luminosità e l'intensità, in polvere compatto, facile da stendere con i pennelli e coi polpastrelli. Insomma, l'ombretto da "ho 5 minuti per truccarmi e voglio fare comunque un figurone non sembrando sciatta". La cosa che più mi rende dubbiosa è il fatto che questo ombretto perde la sua luminosità e la sua iridescenza quando lo si applica sulla palpebra (io metto sempre un primer sotto), come se tutti i riflessi fucsia -che rendono davvero particolare questo color pesca/salmone- svanissero e rimanesse solo il colore di base satinato.
A quel punto viene meno il valore stesso dell'ombretto.
Ho fatto diverse prove e in diversi momenti della giornata ma mi da sempre la stessa sensazione. Boh!
Mi dispiace che sia questo l'effetto finale. Lo trovo però molto utile come ombretto di "transizione" da mettere nella piega dell'occhio per sfumare l'ombretto e creare una sfumatura più naturale.
Questo è tutto e al prossimo post!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma