Stay All Day Concealer 16H di Essence
Ciao a tutti! Oggi piccola recensione su un prodotto di make-up per il viso che ho utilizzato per taaanti mesi. Si tratta di un correttore liquido con classico applicatore in spugnetta, come quella dei glossa, che permette di prelevare una buona dose e di stenderla sulle zone del viso secondo quello che ci serve. Infatti, l'applicassero ha un taglio diagonale e possiamo sfruttare sia la parte più estesa tonda che la punta applicando il correttore solo su singoli punti che vogliamo nascondere.
La sua consistenza è tra il liquido e il cremoso e si stende benissimo, ha una coprenza medio-alta e anche se applicato più volte sullo stesso punto non fa assolutamente strato quindi potete metterne quanto volete ma non accentuerà le rughette e non si noterà lo stacco col fondo sottostante. I colori sono solo due: il 10 natural beige e il 20 soft beige, entrambi chiari, il primo caldo sul giallino e il secondo freddo sul rosa. Piccolo trucchetto: ho notato che se si applica sul viso e lo si lascia asciugare leggermente per qualche secondo, per poi stenderlo col dito o col pennello, la sua performance è sicuramente migliore perché il correttore si asciuga e il colore si aggrappa meglio alla pelle svolgendo al meglio la sua funzione coprente.
Il costo è irrisorio e solitamente mi dura un mese e mezzo. La cosa negativa di questo prodotto è un dettaglio della confezione: il sistema di valvola nella bocca della boccetta è ampia e fa entrare troppa aria all'interno facendolo seccare più velocemente rispetto ad altri correttori. In più, l'ho usato anche per illuminare il viso in determinati punti o come leggero fondotinta nei periodi più caldi sfruttando la sua proprietà di correttore illuminante, chiaro e leggermente schiarente. Non ha profumo, è facilmente sfumabile, si fissa bene (ma è meglio utilizzare una cipria non stratificatile), dura circa 4 ore (un quarto di quanto è promesso), non è waterproof quindi cede prima al sudore e alle gocce d'acqua. Non lo consiglio come base make-up occhi, non è comedogeno e non mi ha creato assolutamente reazioni sulla pelle. Se lo trovate -perchè sappiamo come sono gli stand Essence- fatene scorta.
Al prossimo post!!
Commenti
Posta un commento