Eyeshadow Chateau di Neve Cosmetics
Così come vi ho parlato dell'ombretto Lavender di Neve, adesso vi parlo di un altro ombretto sempre della stessa casa cosmetica: Chateau. Questo ombretto mi ha particolarmente colpito quando sono andata a vederlo in negozio: è un ombretto particolare e duochrome perchè ha una base mattone (un rosso-marrone caldo) con delle iridescenze verdognole. Se a primo impatto può sembrare un colore insolito, effettivamente una volta provato sulla mano ha il suo perchè. Ha la stessa funzionalità del Lavender, lo uso allo stesso modo e mi piace davvero tanto. Se, però, il Lavender ha bisogno forse di essere smorzato e ammorbidito nella piega dell'occhio con almeno un altro ombretto per via della sua luminosità, lo Chateau basta da solo a creare un look effetto smockey eyes senza aggiungere altro e facendo affidamento solo sulla tecnica di sfumatura del pennello.
Vi consiglio di applicarlo col pennello perchè se lo doveste applicare con le dita il prodotto si posiziona sui polpastrelli e significherebbe spreco di prodotto. Potete smorzare anche questo con un altro ombretto nella piega dell'occhio o fare una riga sull'occhio con la matita in modo da ispessire le ciglia e definire meglio l'occhio e dare ancora di più un effetto smockey eyes. Anche in questo caso, il suo effetto da bagnato è diverso dal suo effetto da asciutto: da bagnato è più marrone e intenso, da asciutto è più evanescente il colore e più lieve sulla palpebra.
Una piccola nota negativa riguardo questo specifico ombretto: i suoi riflessi verdi si vedono a malapena quando lo si applica e al movimento della testa e dell'occhio non si scorgono tanto. Per fare sì che si notino di più intensifico l'ombretto solo nella parte centrale dell'occhio applicandolo da bagnato o addirittura sovrapponendo un altro ombretto in nuances sul verde.
Lo avete mai provato? Avete mai swatchato altri ombretti di Neve? Come vi sono sembrati?
Fatemi sapere e al prossimo post!!
Commenti
Posta un commento