Shampoo Ultra Dolce Vaniglia e Polpa di Papaya di Garnier



Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di questo ritorno di fiamma con lo Shampoo Ultra Dolce Vaniglia e Polpa di Papaya di Garnier.
Ricordo questo shampoo da quando ero piccolina, mi ricordo che aveva un profumo davvero celestiale e che volevo a tutti i costi che mia madre me lo comprasse. Ma avendo la cute grassa e risentendo di alcuni (parecchi) problemi di irritazione al cuoio capelluto, mia madre alla fine non me lo acquistò mai.
Adesso che ho più autonomia finanziaria (yuhuu) mi sono finalmente comprata questo bellissimo shampoo. Giusto qualche giorno fa sentivo una review su YT su questo prodotto e la ragazza ricordava che in realtà al posto della vaniglia c'era il latte di vaniglia. Nel tempo la formulazione è andata rinnovandosi e devo dire che non mi dispiace, ma parliamo di com'è adesso .
Il prodotto si presenta come una crema corposa bianca, quasi scioglievole e che scorre bene al di fuori dalla confezione. Il profumo è intenso ma non troppo dolce e stucchevole: le note zuccherine, fruttate ed esotiche dello shampoo si sposano bene con il periodo estivo e con la voglia di coccola che tutti vorremmo sotto la doccia quando ci laviamo i capelli. Lo shampoo si cosparge mediamente bene sul cuoio capelluto e fa tanta schiuma: una di quelle compatte e avvolgenti che davvero donano un'esperienza di detersione unica. Il profumo persiste circa 2 giorni sui capelli, poi dipende cosa ci fate o quale altro prodotto applicate. Il prodotto si presenta come un 2 in 1, quindi io applico solamente questo shampoo senza preoccuparmi del balsamo e devo dire che noto i risultati: risparmio in tempo, prodotti pur avendo sempre un buonissimo risultato!
Il prezzo è modico ma giusto per la quantità e la qualità dello shampoo. Si trova facilmente al supermercato anche se non è presente ovunque.
Nonostante lo shampoo sia consigliato per chi ha capelli secchi, io trovo che riesce ad idratarmeli benissimo senza appesantire troppo; ripeto: io ho una cute grassa quindi noto maggiormente l'aspetto idratante del prodotto ma devo dire che ne ho provati di peggiori. La sensazione a fine lavaggio è quello di una chioma pulita, profumata e nutrita. I capelli sono soffici e setosi al tatto.  
PRO: profumazione, reperibilità, detersione come velluto
CONTRO: non consigliatissimo per chi ha i capelli sottili e grassi
Alla prossima recensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma