Crema Viso Giorno Q10 Energy di Nivea
Oggi voglio parlarvi della crema viso che sto utilizzando in questo periodo: la Crema Viso Giorno Q10 Energy.
Ho acquistato questa crema viso dopo aver messo da parte quella di Erbolario de I colori dell'Orto. Avevo voglia di una crema viso che fosse anti-ossidante e che iniziasse già a badare alla prime rughe. Tra tutte le creme viso low cost ho trovato questa di Nivea, e per quanto non sia molto fan del brand, ho voluto provare. Sempre di Nivea, avevo molta scelta: nello scaffale del supermercato ho trovato tante varianti e alla fine superato un momento di crisi, ho deciso di prendere questa alla vitamina C.
La crema si presenta con una consistenza piuttosto densa ma fondente, color albicocca pastello, ha una leggera profumazione agrumata per niente invadente. Si preleva con facilità all'interno del pot e si fonde bene sul viso: io prelevo la mia piccola quantità (sì, ne basta poca), la friziono e scaldo tra le mani e poi la applico con movimenti circolari e dal basso verso l'alto.
La crema si assorbe quasi subito, lascia la pelle leggermente glowy. La pelle è subito morbida rimpolpata. Aspetto sempre almeno 30 giorni prima di dare un parere ottimale su un prodotto viso, ma noto che la crema mi aiuti sin da subito ad attenuare i rossori e a uniformare l'incarnato.
La crema si presta anche come ottima base makeup: vedo che funge da ottimo "collante" per fondotinta in crema e polvere non creando spostamenti indesiderati (a meno che non sia dovuto ad altri fattori).
L'azione della vitamina C ve l'ho descritta, ma quella del Q10? Beh, anche questa aspetto a recensirvela ma posso anticiparvi che alcuni segnetti li vedo meno. Ovviamente non spero in una scomparsa (certo, il sogno sarebbe quello!) ma almeno in un'attenuazione e in un ritardo nella comparsa.
Sicuramente, Q10 e vitamina C, insieme all'idratazione, sono tra gli ingredienti migliori per la prevenzione delle prime rughe.
PRO: low cost. ammorbidisce la pelle, reperibilità, buona base makeup
CONTRO: non troppo illuminante
Alla prossima recensione
Commenti
Posta un commento