Scrub Corpo Illuminante di Geomar



Anche se non esponiamo più le nostre gambine al sole, continuiamo a prenderci cura del nostro corpo: con uno scrub! In questo periodo sto utilizzando questo prodotto per esfoliare bene il corpo!
Ho provato in passato altri scrub ( vi rimando qui ai link degli scrub corpo di Equilibra e di SBC) con cui mi sono trovata più o meno bene, ma con questo, devo ammettere, che mi trovo benissimo!!😆
Lo scrub è pubblicizzato come scrub illuminante grazie alla presenza nella sua formulazione di estratti e polvere di scorza di limone che aiutano a rendere la pelle più luminosa. Ovviamente fanno parte anche altri ingredienti benefici per il corpo quali: sale marino, olio di rosa moscheta, pantenolo, pomice, tocoferolo, niacinamide e oligoelementi del Mar Morto. Sono tutti elementi che aiutano la pelle a liberarsi dalle scorie e/o cellule morte, a rinnovarsi, a essere più morbida e vellutata.
La consistenza è classica, non troppo densa ma nemmeno troppo liquida; all'interno della confezione trovare una mini spatola che vi aiuta a miscelare bene gli oli col sale prima dell'applicazione (se non lo fate correte il rischio di acchiappare tutto l'olio al di sopra durante le prime applicazioni e di arrivare senza verso la fine). L'azione esfoliante del prodotto è ottima: la grana dello scrub è media ma fitta, i grani di sale e pomice non si diramano e disperdono sotto l'azione rotatoria della mano ma rimangono "legati" tra loro permettendo un massaggio uniforme. I grani non graffiano, non irritano, non provocano prurito: sono efficaci, tanti e delicati allo stesso tempo. Facendo più o meno pressione con le mani si può scegliere l'intensità dello scrub, che però non sarà mai eccessiva.
A dire il vero, l'azione illuminante non la noto tanto, sarà perchè lo applico solo una volta a settimana ma ritengo che sia ottimo per la sua funzione principale.


In realtà, ho acquistato questo al limone perchè ero attratta dall'idea che emanasse un bel profumo una volta aperto e una volta steso sul corpo: in realtà, l'odore è strano che rimanda al limone ma come se fosse finto.
Tutto sommato trovo che il prodotto sia ottimo e che la sua quantità sia veramente ottima data la durata del prodotto stesso nei mesi. Conosco una persona che usa fare lo scrub ancora meno spesso di quanto lo faccia io, quindi capirete che veramente, nelle sue mani, potrebbe durare tantissimo. Spendere circa €10 per quasi 500gr di prodotto è ottimo.
Cos'altro dire? Alla prossima recensione🙋

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma