Le Pastello di Neve Cosmetics


Come vi avevo promesso (una delle poche che mi ricordo) vi parlo delle Pastello di Neve Cosmetics, non tanto perché non hanno valore -per cui me ne sono dimenticata- ma perché non hanno assolutamente bisogno di presentazione. Le Pastello sono ormai famose in tutto il mondo e in Italia in particolar modo: sono le matite colorate più famose sul web e giusto qualche settimana fa le ho viste in mano a una makeup artist youtuber sulla Rai. Ovviamente scelte perché non sfiguravano. Sono bio anche queste, ebbene sì. Ma perché scegliere loro invece che altre matite siliconose e comunque colorate? Sono davvero eccezionali! Intanto sono tante e tutte assolutamente pigmentate in quanto hanno una concentrazione di colore in una sola passata davvero alta! Esistono sia la versione occhi che la versione labbra e tutte hanno dei colori spettacolari. 

Io ho le mie preferite e ne ho già puntata un’altra che appena vorrò andrò ad acquistare. Di tutte loro, mi hanno già rubato il cuore: Zaffiro un blu intenso satinato, Bosco un verde (alga?) chiaro tendente al verde acqua opaco e Acero un marrone rosato satinato. Ammetto che nel mio beauty case ho ancora un’altra Pastelli, una labbra: Invidia un lilla freddo che ho preso per il contorno di una tinta che ho. Ma ancora questa non l’ho usata e non posso parlarvene. Ritornando alle matite per occhi devo subito dirvi che dovete provarle! Ognuna di loro costa €4.90 e li vale tutti, tutti, tutti. Sono morbide, scorrevoli, pigmentate, facili da stendere, facili da sfumare, resistenti, precise, non lasciano grumi, non macchiano la palpebra, si temperano facilmente nonostante siano in legno e plastificate. Sono ottime! Già solo per i nomi buffi ma azzeccatissimi che Neve gli ha dato le vado a vedere spesso quando passo dal negozio. Se le stendo la mattina, sono sicura che per pranzo sono ancora là ma magari leggermente sbiadite quindi ripasso la matita per ridare un tono al look. Questo significa che almeno durano intatte 4 ore e basta ripassarle per renderle più vivide. Nonostante il ripasso dopo delle ore, lo strato sottostante non si stacca e non viene via niente, anzi si stendono facilmente come se fosse la prima passata. Quante volte vi è successo che ripassate la matita e questa viene via a pezzi? C’avete mai fatto caso?
Io ho usato Acero anche come ombretto in crema stendendo la matita su tutta la palpebra e sfumando col polpastrello. Il colore perde un po’ di lucentezza ma dura tanto. Perché non provarle?

Al prossimo post!  

Commenti

Post popolari in questo blog

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tinta Naturale di Frais Monde

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma