Detergente Viso Aqua Marina di Lush
Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi voglio parlarvi di questo prodotto Lush: il Detergente Viso Aqua Marina.
Il profumo di salsedine mi ha spinto ad acquistarlo e devo dire che sono rimasta soddisfatta.
Il detergente viso/corpo (che però ho utilizzato solo per il viso) si presenta come una pasta color rosa chiaro dalla consistenza liscia. La pasta si preleva facilmente con due dita, si forma una piccola pallina sul palmo, si aggiunge qualche goccia di acqua e si friziona tutto tra le mani. La pasta diventa tipo una crema consistente sulle mani che va direttamente a contatto col viso umido e da lì si parte a massaggiare! La crema facilita e rende molto piacevole la detersione per via della sua fluidità e della capacità di non asciugarsi mentre la si applica. Dico asciugarsi perchè il prodotto essendo composto per la maggior parte da argille non si asciuga mentre lo si applica ma rimane umettato e fluido per essere massaggiato fin quando si vuole.
Il profumo mi rimanda direttamente al mare e alle onde marine grazie ai suoi ingredienti, infatti contiene: caolino e calamina che detergono e purificano la pelle, aloe vera che disseta e idrata, gel di muschio irlandese (un tipo di alga) che dona vitamine e minerali. Il prodotto contiene anche del sale marino ma che. sinceramente, non ho percepito.
Al momento del risciacquo, la pelle è soda e asciutta, luminosa e idratata per quando non iper-nutrita. Durante l'utilizzo non ho avuto alcun tipo di brutta reazione, anzi.
La confezione è di quelle in plastica nera che, una volta lavata, può essere riportata in negozio per "back to Lush": ogni 5 confezioni ti regalano una maschera viso fresca.
PRO: profumazione, consistenza della pasta, azione purificante ma non disseccante
CONTRO: costo, durata circa 1 mese, pezzi di alga in mezzo alla pasta che cadono sul lavandino (inutili per la detersione meccanica)
Alla prossima recensione
Commenti
Posta un commento