Olia Colorazione Permanente di Garnier
Ciao a tutte ragazze! Finalmente ritorno a scrivere sui prodotti che ho utilizzato in questi mesi! Nonostante non abbia scritto per tante settimane, ho comunque continuato a utilizzare prodotti tutti nuovi di cui, spero, riuscirò a scrivervene quanto prima. Durante questi mesi ho scelto di utilizzare la colorazione permanente per capelli Olia di Garnier. Prima di acquistarlo, ho letto molte recensioni e ho solo letto pareri positivi, per cui mi sono buttata e l'ho provata. Ho avuto estrema facilità nel fare il colore grazie ai diversi strumenti presenti nella confezione che aiutano davvero tanto a miscelare le creme e ad applicare il colore. All'interno si trovano, infatti, 4 prodottini: la crema rilevatrice di colore, il colore, un'ampolla per miscelarli e una balsamo post colore.
I primi due fanno in modo che il colore si attacchi al capelli senza danneggiarlo dato che Olia contiene il % di oli che veicolano il colore all'interno delle fibre capillari, nutrendole.
In realtà, ho sentito effettivamente questo nutrimento dei capelli dal momento che mancando l'ammoniaca i capelli sono meno stressati e rimangono morbidi alla fine del trattamento.
La consistenza delle creme miscelate è molto cremosa, quasi liquida, ma non tanto da colare. L'odore non è tanto forte e rimane leggermente sui capelli dopo il risciacquo e lo shampoo. Trovo particolarmente valido il balsamo che ha una consistenza piuttosto densa ma che non appesantisce molto i capelli: infatti non sporca prima i capelli ma li ammorbidisce, li disciplina e facilita la piega.
Mi dispiace dirlo ma il colore della confezione è diverso una volta applicato sui capelli: io ho scelto il rame intenso e ho veramente avuto un colore molto simile al rosso acceso che non si sposava con la mia idea, invece, di un rame luminoso ma non che abbagliasse. Avrei preferito un rame leggermente più dorato quando invece l'Olia 7.40 è più tendente al rosso.
Voi lo avete provato?
Fatemi sapere nei commenti e alla prossima recensione!!
Commenti
Posta un commento