Crema Viso Rinormalizzante di Helan


Così come annunciatovi nel  video sulla mia Skin Care Invernale ho cambiato crema rispetto alla stagione precedente e ora vi racconto.
In base alla stagione cambiano le esigenze della mia pelle che a volte diventa più esigente in maniera silente, a volte le basta davvero molto poco quasi al limite del solo siero. Per esigenze silenti intendo quelle occasioni, o per l'appunto stagioni, in cui la mia pelle diventa più esigente di cure e di prodotti che se non fosse per il mio "ascolto" non avrei mai colto. Benché la mia pelle sia mista, e chi l'ha lo sa, non necessita di suo tante attenzioni ma dall'altra parte ha bisogno di quei giusti prodotti e di quelle esatte formulazioni che fanno sì che la mia pelle non sia troppo idratata né troppo lasciata al caso.
Vedete che trovare un prodotto giusto è 'na faticaccia! Mica è semplice prendere un prodotto spesso a scatola chiusa basandosi solo sulle promesse delle aziende -commerciali- che millantano chissà quali miracoli e poi...niente. In questo caso, per fortuna, mi sono tutelata: ho provato per una settimana il campioncino e mi è piaciuta. Tra i suoi ingredienti troviamo: bardana, amamelide, argilla bianca, via. E e B5, filtri UV, biancospino, salvia, limone, cotone, inca inchi, mandorle dolci e cere di karitè. Quasi tutti ingredienti che aiutano ad "asciugare" l'eccesso di sebo, purificare e regolarizzare mentre gli ultimi 4 ingredienti sono degli olii sebosimili che non appesantiscono la crema, la rendono comunque attiva e funzionale e vengono assorbiti dalla pelle in modo facile e semplice. Peraltro, non contiene ingredienti di derivazione petrolifera e nocivi, lanolina, peg ed edta. La consistenza è leggera, bianca, lievemente profumata, facile da stendere e facile nell'assorbimento anche se rimane qualche secondo in più per potersi asciugare del tutto. La crema fa parte della linea 1 verde quella dedicata alle pelli normali/miste, ma l'azienda riserva anche altre linee di diverso colore.

Come mi sono trovata? Bene! E' stata l'unica del set verde a non darmi reazioni e aiuta delicatamente a idratarmi seppur non ingrassando o appesantendo. Il Pao è di 12 mesi per 50 ml. Io ne applico un velo perché eccedere sarebbe un disastro e questo mi è sufficiente per tutta la mattina. Nonostante si presenti come crema notte, io la uso tutto il giorno per 2 volte. 
Mi piace, anche se non è la mia crema preferita, ma devo ammettere che svolge la sua funzione. 
Seppur abbia questa opinione, l'azienda svolge un bel lavoro con le creme e se volete spendere in qualcosa made in Italy che sia funzionale provate Helan
Alla prossima recensione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tinta Naturale di Frais Monde

Lift Up Crema corpo Snellente e Rimodellante di Barò Cosmetica

Tial Skin: Lozione per gli Inestetismi del Viso di Perfarma